Rockol30

Beabadoobee in volo fra nuovi amori e un tour con Taylor Swift

"Glue Song" segna un nuovo capitolo di una delle artiste più interessanti degli ultimi anni.
Beabadoobee in volo fra nuovi amori e un tour con Taylor Swift
Credits: Jacob Erland

Dopo l'uscita del suo secondo album in studio “Beatopia”, acclamato dalla critica e pubblicato da Dirty Hit nel 2022, dopo i tour che hanno registrato il tutto esaurito nel Regno Unito, in Australia, in Asia e in Nord America e dopo l'annuncio che affiancherà Taylor Swift nel suo prossimo tour negli Stati Uniti, l'icona della Gen Z beabadoobee ha annunciato il suo primo tour europeo da headliner per marzo 2023: l’8, il giorno della Festa della Donna, calcherà il palco dei Magazzini Generali di Milano. Beabadoobee è il nome del progetto musicale (e della band) di Bea Kristi, classe 2000, nata nelle Filippine e cresciuta a Londra. Il progetto beabadoobee è partito nel 2017 e in pochi anni ha saputo conquistare un pubblico molto vasto grazie al suo mix di rock e pop con echi che riportano agli anni ’90.

In un’intervista a NME ha spiegato di “voler vivere negli anni novanta”. I riferimenti musicali sono evidenti a cavallo fra il vecchio secolo e quello nuovo: Paramore, Smashing Pumpkins e Nirvana. Il sound, in realtà, è più vicino al pop-rock della prima Avril Lavigne, ma più sporco e incisivo, mentre sul fronte della scrittura, oltre a testi più rabbiosi, ci sono anche analisi intime e ironiche della vita. La cantante è tornata sulle scene con il nuovo singolo "Glue Song". Presentato attraverso i suoi social media e nelle recenti esibizioni dal vivo, tra cui il Tiny Desk Concert di NPR, il brano inedito ha subito avuto successo tra i fan: è la sua prima novità musicale dopo l'uscita di “Beatopia”Il nuovo pezzo, dai tratti romantici, è stato scritto in viaggio durante il tour in Asia e Australia dello scorso anno e ricorda i primi lavori acustici di beabadoobee, arricchiti da una sezione d'archi. Il video di "Glue Song", diretto da Jacob Erland, è stato girato nelle Filippine, paese d'origine di Bea.

L’artista ha raccontato: "Ho scritto gran parte di questa canzone mentre ero in tournée in Australia e in Asia, nei sedili posteriori delle auto e in viaggio. È un pezzo sentito che significa molto per me. È una canzone d'amore e la prima che ho scritto durante la mia nuova relazione. Di solito scrivo queste canzoni tristi e anche se subito non lo sembrano, risultano così leggendo i testi. Per la prima volta sono solo io a essere davvero felice. Per la prima volta dopo tanto tempo sono in un momento in cui mi sento positiva e provo amore”. E ancora: “Abbiamo registrato la canzone con il mio chitarrista e produttore Jacob a casa sua, aggiungendo trombe e archi. Questa canzone è molto personale, per questo sono andata nella mia città natale, Iloilo, per girare il video musicale. È il luogo in cui sono nata e quindi anche questo ha aggiunto un altro tocco intimo alla canzone".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.